Perché Toscana Pride?

Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza. Il nostro intento è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva.

Come soggetti presenti concretamente sui territori, direttamente impegnati a rispondere ai molteplici bisogni delle persone LGBTIQA, rivendichiamo il ruolo di soggetto politico nel dialogo con le istituzioni, in merito alle politiche che incidono sulle nostre vite. Siamo stufi e stufe di essere considerati/e solo nello spazio ristretto all’interno del quale ci confinano una certa propaganda e una parte del dibattito politico odierno.

News

Toscana Rainbow

07 Settembre 2020 - comunicato stampa del 7 settembre 2020    Manifesti affissi in tutte le città e un questionario online per promuovere il #votorainbow “La mia Toscana Rainbow è…”nasce la campagna del Toscana Pride per le Elezioni Regionali 2020 Il Comitato organizzatore della manifestazione dell’orgoglio LGBTIQA+* (lesbiche, gay, bisessuali, trans*, intersessuali, queer e asessuali) chiede a candidati e candidate di impegnarsi concretamente per una Regione più inclusiva e senza discriminazioni Il Comitato Toscana Pride lancia “La mia Toscana Rainbow è”… una serie di... Continua a leggere »

Il Comitato organizzatore: “Dal 20 al 26 giugno un calendario di eventi on line in attesa del Global Pride”

10 Aprile 2020 -   NOTA STAMPA – Il Toscana Pride a Livorno è rinviato al 2021 Il Comitato organizzatore: “Dal 20 al 26 giugno un calendario di eventi on line in attesa del Global Pride” “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci chiede senso di responsabilità e di appartenenza ad unica grande comunità solidale. Per questo abbiamo deciso di rimandare la parata del Toscana Pride al prossimo anno, perché siamo consapevoli che in questo momento non ci sono le condizioni per vivere la... Continua a leggere »

Seguici su Facebook

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE