“In occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA 2017, Arcigay Livorno organizza la V edizione della Settimana Contro l’omofobia, per ricordare l’eliminazione dell’omosessualità come malattia dal registro delle malattie mentali da parte dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Il progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare insegnanti e alunni, legate all’identità di genere e l’orientamento sessuale, con l’obbiettivo di combattere il pregiudizio, la discriminazione e l’omofobia, in particolare il bullismo omofobico. Obbiettivo principale del progetto è quello di lanciare un forte messaggio di solidarietà e inclusione sociale a favore di tutte le persone LGBTI, coinvolgere tutte e tutti in una campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia. Tali eventi saranno mirati all’educazione alle differenze, al contrasto del bullismo omotransfobico, a far conoscere la realtà delle famiglie omogenitoriali, favorire l’aggregazione giovanile LGBTI e non.”
Partecipano alle iniziative
Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, Agedo Toscana, Arcilesbica Pisa/Livorno, Famiglie Arcobaleno, Rete Lenford, Arci Livorno, Dieci Dicembre Arciragazzi Livorno