#lovewins: save the date

  • Educazione alle differenze
Fin dallo scorso autunno, LuccAut insieme al Comune di Lucca e al Comune di Capannori ha promosso assieme la rassegna #lovewins, che attraverso iniziative e manifestazioni ha voluto avviare ed approfondire un dibattito pubblico su svariati argomenti e sul mondo dei diritti di persone LGBT*. Incontri incentrati proprio sul ruolo della conoscenza, della cultura e dell’educazione come motore per la costruzione di una società sempre più solidale.

Il progetto raggiunge ora il suo compimento, con una giornata all’insegna del confronto e del festoso stare assieme, promossa dai Comuni di Lucca e di Capannori, dalla Provincia di Lucca e da “LuccAut” e aperta a tutta la nostra comunità, in programma domenica 12 giugno prossimo, a partire dalle ore 17 e fino alle 23,30, in Cortile degli Svizzeri, nel cuore di Palazzo Ducale, nel Centro storico di Lucca.

Sul palco, presente al centro della piazza, si alterneranno interventi e contributi da parte di molte delle realtà, associative e non, con cui abbiamo fatto rete in questo periodo. Il contributo sara’ anche nella forma di letture e performance artistiche e musicali (con una serie di concerti che, in particolare, animeranno la parte serale); sotto i loggiati, dei piccoli stand saranno a disposizione delle associazioni e dei gruppi organizzati che vorranno distribuire il loro materiale informativo o, più in generale, promuovere la propria attività nel campo della promozione della solidarietà.

L’evento sara’ anche occasione per promuovere il Toscana Pride 2016 che con giugno entra nel vivo, per concludersi con la parata finale del 18 giugno a Firenze

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE