D(i)ritti all’amore! Proiezione film “Lei disse si”

  • Educazione alle differenze
  • Famiglie

Dall’iniziativa del Comitato Territoriale Arcigay Leonardo da Vinci – Grosseto, in collaborazione con Arci Comitato Provinciale Grosseto , Circolo Arci Khorakhanè – Spazio 72 e Nessuno Escluso – Rete Antidiscriminazione grossetana proiezione del Film “Lei disse sì” nato dall’idea di Ingrid Lamminpää, Maria Pecchioli e Lorenza Soldani.

◆ Prima della proiezione una breve presentazione del film condotta da Giulia Pieraccini che ci ricorderà la recente intervista fatta alle due protagoniste del film durante la rassegna OUT! Festival di Cinema LGBTQI a Grosseto. ( https://www.facebook.com/events/937127706424439/ )

L’iniziativa prende spunto dalla Legge su “Unioni Civili e Coppie di Fatto” approvata da pochi giorni e promuove questo primo passaggio di civiltà compiuto dal nostro paese.

► TRAMA del film

Due ragazze che vivono a Firenze, Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää, scelgono di condividere i preparativi del loro matrimonio, il festeggiamento vero e proprio e il giorno successivo allo stesso con la macchina da presa di Maria Pecchioli. Affinché l’unione si sostanzi – sembra scontato dirlo – la coppia deve uscir fuori dai confini nazionali e recarsi in Svezia, luogo di origine di Ingrid da parte paterna, dove il 21 giugno 2013, ha luogo la festa nuziale alla presenza di parenti e amici…

Durante la serata verrà inoltre presentata la campagna 2016 contro omofobia, bifobia e transfobia prodotta da ARCIGAY in Italia.

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE