Incontro con l’attore e comico Carlo Gabardini per la presentazione del suo primo libro Fossi in te io insisterei; presenta Francesco Botti.
A seguire aperitivo con buffet a cura della Locanda del Convento.
Un nuovo evento organizzato dalla collaborazione tra “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo e SpazioSeme, che fa parte del calendario delle iniziative collegate al TOSCANA PRIDE 2016, in attesa della parata del 18 giugno a Firenze.
CARLO GABARDINI è un attore noto al grande pubblico dal 2003, per l’interpretazione del personaggio di Olmo Ghesizzi nella sitcom di Italia 1 Camera Café. A seguito del suicidio, a Roma, di un ventunenne omosessuale che si sentiva discriminato a causa del proprio orientamento sessuale, Gabardini ha scritto una lettera aperta, poi pubblicata dal quotidiano la Repubblica il 31 ottobre 2013, condannando l’omofobia e facendo egli stesso coming out. Sempre nel quadro della lotta anti-omofobica, ha partecipato al progetto Le cose cambiano con un video contro il bullismo omofobico intitolato “La marmellata e la nutella”. Nel marzo 2015 esce il suo primo libro, intitolato “Fossi in te io insisterei. (Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere)”. Oggi conduce su Radio 24 con Alessio Maurizi il programma radiofonico “Si può fare”.