FlashMob per le vittime di Orlando ad Agliana

  • Educazione alle differenze
La direzione artistica, insieme ai volontari del Giugno Aglianese ed Arcigay Pistoia “La Fenice” hanno deciso di organizzare un flashmob – fiaccolata in ricordo delle vittime LGBT della strage di Orlando in sostituzione del concerto programmato. Vi invitiamo a partecipare con una candela ed un laccetto colorato da legare alle staccionate del Lago.

Nell’ambito delle iniziative del Giugno Aglianese – Festival della Cultura popolare, il giorno 16 giugno 2016 verrà organizzata una giornata dedicata alla cultura LGBTIQ*, che si inserisce nel corpus di iniziative del Toscana Pride, in attesa della parata conclusiva, che avverrà nel pomeriggio del 18 giugno 2016 a Firenze.

 

Ore 19.00 – Presentazione del libro “Sex and the world!” di Bruno Casini.

Bruno Casini è un personaggio che lascia il segno, ovunque vada e in chiunque lo conosca. La sua grande vitalità, curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone l’hanno sempre spinto in giro per il mondo a caccia d’esperienze e di avventura: in questo libro racconta più di 25 anni di viaggi e incontri, da un rocambolesco tour tra Orano (Algeria) e Marrakesh (Marocco) nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009.

 

Ore 21:00 – Flashmob ed a seguire dibattito con diversi ospiti tra i quali lo scrittore Bert D’Arragon e La Vicesindaco Luisa Tonioni con la proiezione del docufilm “CI CHIAMANO DIVERSI”

SOSTIENI IL TOSCANA PRIDE